Innovazione, futuro, scambio culturale e team working sono solo alcuni dei concetti che hanno accompagnato il viaggio di formazione in Corea del Sud degli Innovators SEIUNISA (programma realizzato da Fondazione UNISA e Università degli Studi di Salerno).
Spronati dalle esperienze dei fondatori delle più grandi aziende coreane come Samsung, LG e GS, gli studenti si sono immersi con dedizione e curiosità nelle attività di studio e confronto presso l’ICSB Academy, approfondendo il concetto di K-Entrepreneurship e scoprendo i diversi modi di intendere l’imprenditorialità in base al Paese in cui si opera.
Dopo aver visitato la Sungshin University di Seoul e il K-Entrepreneurship Center di Jinju, gli Innovators hanno partecipato ad una K-startup exhibition al KFJ Convention Center di Gwangju toccando con mano l’ecosistema imprenditoriale e universitario della Regione.
Si sono poi spostati al Gwangju Content Cube, dove hanno provato sulla propria pelle la grandiosità di tecnologie all’avanguardia come la facial capture e la motion capture.
Ogni momento è stato costruttivo e prezioso per ampliare i propri orizzonti e per mettersi alla prova. Una grande opportunità è stata la possibilità di lavorare costantemente in team multidisciplinari e multiculturali per lo sviluppo della propria idea imprenditoriale presentata alla Pitch Competition conclusiva di tale esperienza coreana.
7 team e tantissimi studenti provenienti da USA, Germania, Italia, Indonesia e Corea si sono uniti per proporre la propria visione e idea di innovazione e SEIUNISA è tornata a casa con grandi successi in valigia. Ad aver vinto, infatti, è stato il gruppo con gli Innovators SEIUNISA Teresa Abbagnale, Gaetano De Rosa e Mario Saporoso con “Nutrineeds – Food fit for you”.
Un viaggio formativo e sorprendente dal quale partire per investire nella propria terra.
다음에 보자 Alla prossima!
Sfoglia la nostra Box of Memories e rivivi i momenti salienti dell’esperienza SEIUNISA all’ICSB Academy.