Il prof. Parente speaker alla Giornata Mondiale delle MSME

Il prof. Parente speaker alla Giornata Mondiale delle MSME

Il 27 giugno il professore Parente porterà il programma SEIUNISA all’evento del Global Council for the Promotion of International Trade per celebrare la Giornata Mondiale delle MSME

Il 27 giugno è la Giornata delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) per onorare il loro ruolo nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030. 

Quest’anno, l’Università degli Studi di Salerno e SEIUNISA saranno presenti all’evento organizzato dal Global Council for the Promotion of International Trade, in programma il 27 giugno dalle ore 10:00 presso la sede delle Nazioni Unite a New York City e in streaming su UN Web Tv, per celebrare la Giornata Mondiale delle MSME. 

Il professore Roberto Parente, docente Unisa, Delegato alla Student Entrepreneurship e componente del CTS di SEIUNISA, infatti, interverrà in collegamento, dalle 14:40 alle 16:00, alla tavola rotonda “The voices of innovation for MSMES – Global Perspectives”. Insieme ad altri professori ed esperti del settore, sottolineerà il ruolo dell’Università nell’esplorare strategie innovative, migliori pratiche e collaborazioni per potenziare le MPMI. 

Il tema della celebrazione di quest’anno è “Costruire insieme un futuro più forte“. Tale giornata, inoltre, è stata istituita grazie al contributo del Professore Ayman El Tarabishy, docente di management alla GWU e direttore del network internazionale ICSB – International Council for Small Business, che ha incontrato gli Innovators del programma SEIUNISA sottolineando l’importanza di promuovere la crescita e lo sviluppo delle piccole imprese in tutto il mondo. 

Ascolta l’intervento del prof. Parente: 

 

Qui il programma completo della giornata.