Grazie a SEI Unisa, i 14 team che sono stati selezionati tramite il bando Grant A.L.I. , hanno costituito la loro società e ricevuto il primo contributo economico di 5.000,00 euro da parte dell’Università di Salerno, tramite la Fondazione.
Oltre al supporto economico, le startup appena costituite saranno seguite passo passo dai nostri Tutor e da tutto l’ecosistema SEI Unisa: sarà un’occasione imperdibile per trasformare i loro progetti in realtà imprenditoriali di successo!
A testimonianza di ciò, con orgoglio citiamo alcune delle startup che hanno già ricevuto alcuni premi e riconoscimenti:
L’idea dello studente @gabri_helo e del suo team, composto da @_luciabattipaglia_ e Gianluca Canzolino, è stata premiata con la borsa degli innovatori di @idealo_it per un totale di 6.000 euro.
L’idea consiste in un’applicazione mobile innovativa – chiamata “Skinner” – che sfrutta la potenza del machine learning per individuare le malattie del cuoio capelluto, fornire soluzioni personalizzate e mettere in contatto gli utenti con i professionisti del settore medico.
Grazie a SEIUNISA, Gabriele e il suo team fonderanno la loro startup WholeTech e svolgeranno le attività di sviluppo del prodotto che sono essenziali per trasformare la loro idea in realtà!
@alfred.assistants, una delle startup selezionate per il Grant A.L.I., è stata scelta per partecipare al Selection Day di @styleitaccelerator, acceleratore della Rete Nazionale @gruppo_cdp , il 30 maggio a Firenze!
Dopo aver valutato oltre 1.600 startup nel settore FashionTech e LuxuryTech provenienti da tutto il mondo, Alfred è stata riconosciuta tra le Top 25 grazie alla loro idea: un system integrator di assistenti virtuali basati su AI che mira ad ottimizzare i processi produttivi industriali.
Congratulazioni per questo traguardo e in bocca al lupo per il futuro!
L’idea degli studenti Generoso Giuseppe Tirone, Armando Zambella e Giovanni Sullutrone, selezionata per i Grant A.L.I. SEIUNISA, è stata una delle 5 realtà a ricevere il riconoscimento finale del bootcamp imprenditoriale di @devel.hope e @amazon.it del programma Amazon Supply Chain and Technology Incubator!
Vivi mira a innovare il settore enologico grazie ad un dispositivo elettronico collegato ad un’app mobile, ottimizzando la shelf life delle bottiglie e valorizzando il prodotto.
Prossimo step: fondare la loro start up grazie ai Grant A.L.I. SEIUNISA.
Un grande in bocca al lupo per il vostro futuro!